Crescebene > Glossario > L’importanza delle giuste scarpe per i bambini

L’importanza delle giuste scarpe per i bambini

L’importanza delle giuste scarpe per i bambini 19 Settembre, 2013Leave a comment

sneakersI nostri piccoli teneri mostriciattoli hanno da poco finito le meritate vacanze estive e stanno per ricominciare la scuola, ma sono preparati ad affrontare tutte le attività di un’intera giornata nel modo giusto?

Molti genitori si preoccupano di comprare dei bei vestitini per i propri figli, ma la cosa più importante sono sicuramente le scarpe. Proprio così: le scarpe devono assicurare comfort, flessibilità, e soprattutto permettere ai nostri piccoli di camminare nel modo corretto e di mantenere una postura adeguata.

Quali sono i consigli per scegliere delle calzature corrette?

In primo luogo le scarpe devono essere del numero esatto del  piede del bimbo. L’errore più comune che si commette  è infatti quello di comprare le calzature “in crescere”.



Se il vostro bambino ha dei piedini particolari, piatti o con altri problemi, un’ottima opzione sarà sicuramente quella di comprare delle “solette intelligenti” che permetteranno al bimbo si appoggiare il piede su una superficie comoda e flessibile.

Non sapete che genere di calzature comprare? Anche qui la parola chiave è comodità! Ad esempio le calzature Camper per mamme, papà e bambini sono un’ottima opzione, si puó andare a fare shopping tutti insieme e comprare lo stesso modello. Divertente anche per il bambino che non ha mai voglia di comprarsi un paio di scarpette nuove!

Insomma, non ci resta che augurare a tutti i bimbi un ottimo anno scolastico!