Sta arrivando la bella stagione e possiamo finalmente approfittarne per uscire a giocare all' aperto con i nostri bimbi. Cosa c’è di meglio per combattere la sedentarietà invernale se non del sano movimento e tanto sport? Corriamo insieme al parco più vicino per esaltare la vitalità dei nostri pargoli!
I giochi da fare all’ aperto sono tanti, cosi come le attività sportive che possono essere intraprese sin dalla più tenera età.
Una delle fasi fondamentali è quella in cui imparano ad andare in bicicletta.Rappresenta uno dei momenti di gloria delle nostre vite, l'orgoglio di ogni bambino.
Non sempre si tratta di un momento facile, anzi, è un percorso segnato da paure, piccole tragedie, ginocchia sbucciate e pianti a non finire. Niente paura: questa sofferta fase di transizione lascerà presto il posto alla gioia di pedalare in un magico equilibrio, sfrecciando su due ruote senza alcun sostegno.
Per aiutare i nostri piccoli in questa ardua ma divertente impresa, le biciclette per bambini si sono evolute, abbandonando i tradizionali modelli junior con rotelle per sviluppare nuove tipologie che permettono ai nostri bimbi di conquistare l’equilibro molto più in fretta. La bici Chicco Red Bullet è una di queste.
Si tratta di un modello maneggevole, rivolto a bambini di età compresa dai tre ai cinque anni di età e con un peso inferiore ai 25 kg. La bici è realizzata in metallo ultraleggero ed è fornito di manubrio e sella regolabili per adattarsi al meglio alla corporatura del bambino. La mancanza dei pedali è fondamentale per acquisire dimestichezza con il mezzo ed imparare a trovare gradualmente il giusto equilibrio, compiendo tratti sempre più lunghi con i piedi sollevati da terra.
Grazie a questa biciclettina, il passaggio ad una vera bici sarà molto più naturale. Grazie ad un costo abbastanza contenuto, la Red Bullet è l'investimento giusto per aiutare i nostri figli ad entrare nel mondo delle due ruote nella maniera più divertente e piacevole possibile.