Occhiali da vista per i bambini? Non è più un problema!

Occhiali da vista per i bambini? Non è più un problema! 31 Luglio, 2018
Acquistare occhiali da vista per bambini

I bambini di tutte le età e di tutte le generazioni hanno da sempre due spauracchi, che incombono sulle loro giornate altrimenti all'insegna della spensieratezza e dell'allegria: il primo è quello legato alla prospettiva di dover indossare l'apparecchio per i denti, e il secondo è quello di avere necessità di portare gli occhiali.

L'apparecchio per i denti, bisogna dirlo, è uno spauracchio comprensibile e una bella scocciatura, almeno all'inizio: nonostante la bravura del dentista, fatalmente si sentirà un po' di fastidio, soprattutto i primi tempi, e abituarsi ad averlo, soprattutto se occorre indossare quello fisso, non sarà da subito una passeggiata. Per quanto riguarda gli occhiali, però, ci sentiamo di sfatare un mito: è solo questione di abitudine, e oltre tutto nessun compagno di classe, ormai, prende più in giro chi li deve indossare.



Anche perché, diciamolo, ormai il design e la moda hanno permesso di realizzare occhiali per bambini davvero trendy e fashion: montature leggere e dal design stiloso e ricco di colori, lenti non più a fondo di bottiglia nemmeno se ci sono da raddrizzare parecchie diottrie e persino capaci di trasformarsi in occhiali da sole, grazie a lenti polarizzate in grado di ridurre la rifrazione e il riverbero.

Imparare a portare gli occhiali

Naturalmente bisogna solo avere un po' di attenzione: in questo, mamma e papà dovranno portare pazienza, soprattutto le prime volte, quando inevitabilmente il piccolo di casa si dimenticherà gli occhiali a casa e toccherà passare da scuola per portarglieli, oppure quando, giocando in maniera un po' brusca con gli amici, magari a pallone, il bambino rincaserà con la stanghetta pencolante o con una lente staccatasi dalla montatura.

Per questo vale la pena scegliere bene l'occhiale, combinando una linea piacevole e allegra con un materiale il più possibile resistente: la tecnologia ha fatto passi da gigante anche in questo campo, per cui non dovrebbe essere difficile trovare la soluzione giusta senza spendere un capitale. Già, perché un altro problema degli occhiali da vista, anche questo condiviso peraltro con l'apparecchio dentale, è il costo non proprio soft degli occhiali. Considerate sempre quindi che i figli crescono in fretta e cambiano spessissimo gusti, e operate di conseguenza. I migliori rivenditori di occhiali, comunque, tendono a offrire soluzioni convenienti per i clienti più piccoli, come una garanzia triennale sui danneggiamenti e l'adattamento gratuito di lenti e montatura.

Occhiali da vista stabili e leggeri, che calzino perfettamente e non scivolino al primo movimento brusco, o durante i giochi concitati con gli amici, a scuola o al parco. E che magari offrano anche un po' di protezione dai raggi del sole, grazie alle lenti polarizzate. Requisiti che sembrano scontati ma che non sempre è semplicissimo trovare. Oggi, però, con internet è più facile e basterà fare un po' di ricerche online per trovare il perfetto equilibrio tra costi e prestazioni e permettere al vostro piccolo di sistemare quei piccoli problemi della vista. E per l'apparecchio ai denti? Beh, lì la tecnologia deve ancora fare qualcosa per poterli rendere meno dolorosi e faticosi da portare, ma siamo fiduciosi che presto qualcosa di buono succederà anche in quel campo!