crescebene
Crescebene > Sin categoría > Tablet per bambini. Prezzi abbordabili, applicazioni didattiche e divertimento interattivo

Tablet per bambini. Prezzi abbordabili, applicazioni didattiche e divertimento interattivo

 

“La cosa peggiore che può succedere oggi è negare ai bambini l’accesso al mondo digitale ma la seconda cosa, più pericolosa ancora, è quella di dargli un accesso illimitato” – sono più o meno queste le conclusioni cui sono giunti i medici dell’American Academy of Pediatrics (AAP)  riunitisi recentemente a San Diego per il tradizionale congresso annuale. Anche gli specialisti della Società Italiana di Pediatria (SIP) concordano sulla necessità che i “nativi digitali” abbiano accesso a tablet, applicazioni e touchscreen, a patto però che si tratti di dispositivi e contenuti creati ad hoc per i bambini.  Affidare un dispositivo ipertecnologico come l’iPad ad un bambino di 4 anni non è dunque una buona idea, sia per via dei contenuti inadeguati, sia per il rischio di danneggiare un device di un certo costo.

La soluzione perfetta in tutti i sensi è il tablet per bambini – sviluppato per offrire un’esperienza d’uso semplificata, app educative, protezioni a prova di urti/cadute e prezzi economici.

I tablet Clementoni rappresentano nel campo delle tecnologie digitali quello che è stato Sapientino per i giochi da tavolo: uno strumento di qualità per imparare in maniera divertente. Clementoni è un marchio italiano particolarmente evocativo per genitori cresciuti con lo spot ”Clem-Clem!” e che offre un’ampia gamma di tablet Android diversificati per fasce d’età.

 Clementoni Il mio primo Clempad plus

Si tratta di un tablet concepito per bambini da 3 a 6 anni con schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici e 8 GB di memoria interna. Possiede un sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, due fotocamere, connettività Wi-Fi e un bumper coloratissimo in silicone. Sono inoltre numerose le applicazioni educative scaricabili dall’apposito store, il Clem Channel. Le applicazioni sono studiate per promuovere lo sviluppo sensoriale, cognitivo ed emotivo dei bambini e dispongono della funzione Controllo genitori.

Clementoni ClemPad Plus

Il nuovo arrivato della serie Clementoni Clempad, il ClemPad plus, è un tablet per bambini da 6 a 12 anni dalle specifiche tecniche pressoché identiche al modello per i bambini in età prescolare, ma che si distingue per l’offerta di contenuti multimediali e applicazioni adeguati a promuovere competenze logiche, creatività e attitudini all’apprendimento utili per la scuola. L’esperienza di navigazione risulta più libera, ma allo stesso tempo sicura grazie al sistema Safe Browser, che consente ai genitori di predefinire piattaforme e siti web certificati.

Leggeri, sottili ma resistenti, i tablet Clementoni sono quello che fa al caso vostro per tenere occupate le piccole pesti con il giusto mix di divertimento e apprendimento e la giusta dose di touchscreen e stimoli virtuali quotidiani (1-2 ore al giorno grazie alle utilissime “Impostazioni tempo d’uso”).

 

 

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...