Durante i primi mesi di vita del vostro bebé sarete assaliti dalle domande, tutto è nuovo e logicamente avete bisogno di un sostegno per risolvere i vostri dubbi. Uno di questi momenti critici arriverà quando deciderete finalmente che è giunto il momento di fare il primo viaggio con vostro figlio o di realizzare una piccola gita fuori porta. Per questo ti aiutiamo a fare la prima valigia di vostro figlio. Programmare un viaggio risulta sempre complesso, ma questa difficoltà aumenta quando si hanno dei bambini. Per questo motivo è fondamentale seguire passo, passo i seguenti consigli.
1. Annotare in una lista tutto quello di cui avete bisogno quotidianamente e poi selezionare solo ciò che è indispensabile.
2. Mettere tutto quello di cui necessiti un un bagaglio a mano, da tenere sempre a portata di mano: sarà il tuo salvavita.
3. Quali vestiti portare è un altro punto importante. Consultate prima come sarà il tempo durante i giorni in cui sarete in viaggio. Ti consigliamo, inoltre, di portare un paio di cambi in più del necessario per far fronte a qualsiasi emergenza.
4. È impriscindibile portare nel beuaty case pannolini, salviettine, creme, gel e shampoo.
5. Anche se in altri post abbiamo già parlato dell'alimentazione, ti ricordiamo che è necessario portarsi dietro biberon, scalda biberon (nel caso prenda il biberon di notte), pappette (solo nel caso le abbia già provate) e le posate adatte alla sua età.
6. Alcune mamme, specialmente quando i bambini sono molto piccoli, preferiscono preparare il cibo con le loro mani. In questo caso ti consigliamo di alloggiare in luoghi attrezzati, che vi permettano di cucinare da sole.
7. Nel caso alloggi in hotel o in un residence, ricordati che devi chiedere se dispongano di una culla, se così non fosse dovrete munirvi di una culla da viaggio.
Una soluzione geniale per i genitori viaggiatori è lo zaino porta-bebé, che vi permette di visitare qualsiasi luogo con facilità. Spesso viaggiare con bambini può risultare complicato, perché tendiamo a portare troppe cose, anche per fare uscite di alcune ore vicino al nostro hotel. Se potete evitate il peso e un'uscita troppo lunga.