Scegliere sempre giochi che stimolino l’intelligenza e l’immaginazione dei nostri figli è fondamentale. E cosa può esserci di meglio dei Lego tra i giocattoli che permettono di creare nuove combinazioni e scatenano la creatività dei nostri piccoli? Abbiamo giocato tutti con questi colorati mattoncini durante la nostra infanzia e sicuramente
anche i nostri figli trascorreranno dei momenti proficui e divertenti. Ovviamente dai tempi della nostra gioventù ne sono cambiate e migliorate di cose ! Anche i Lego si sono rinnovati ed attualmente presentano un’ incredibile varietà di offerta, con un catalogo che comprende costruzioni per ogni età e per ogni interesse.
La maggiore preoccupazione di noi mamme è sempre stata il pericolo rappresentato dalle minuscole dimensioni dei mattoncini, che potevano essere ingeriti dai più piccini.
Per giocare senza rischi è stata sviluppata una versione baby delle costruzioni, chiamata Lego Duplo. Ben otto volte più grandi dei normali mattoncini, sono pensati per i bambini a partire da un anno e mezzo. Semplicissimi da maneggiare,sono in grado di incastrarsi e combinarsi senza problemi anche con i Lego classici.
Giochi divertenti e creativi, è questo il binomio perfetto!
I bambini posseggono una grande immaginazione che gli consente di inventare mondi e personaggi fantastici: il disegno ed i giochi creativi permettono loro di esprimere liberamente queste visioni fantastiche, stimolando enormemente la loro intelligenza. Da buoni genitori abbiamo il dovere di aiutare il nostro bimbo a sviluppare le proprie potenzialità fin da subito.
Il gioco è sicuramente la forma di apprendimento più efficace che ci sia e può facilitare ogni aspetto dell’educazione dei nostri figli, dalla corretta alimentazione allo sport, dalla scuola al rapporto con i coetanei e persino con gli animali domestici.
Stimoliamo la creatività dei nostri piccoli!