crescebene

Calcolatore di Indice di Massa Corporea

I calcolatori infantili permettono di avere risposte ad alcune domande sull’andamento della crescita del nostro bambino, prima e dopo la nascita.

Come genitori ci preoccupa sapere se nostro figlio sta bene e se ha il peso ideale, o se al contrario, è in sovrappeso o è troppo magro.  Usare un calcolatore di Indice di Massa Corporea o IMC ci servirà a sapere se nostro figlio ha il peso giusto per la sua altezza. 

Cos’è l’IMC?

L’Indice di massa corporea è una formula che calcola il grasso corporeo attraverso il peso e l’altezza. Per la maggioranza delle persone, l’IMC offre un calcolo ragionevole del grasso corporeo.

Come interpretare l’IMC?

L’Indice di Massa Corporea è un numero che si ottiene mettendo in relazione l’altezza con il peso. Questo risultato si può interpretare attraverso una serie di tavole

È affidabile l’IMC?

Il calcolatore dell‘Indice di Massa Corporea infantile offre un IMC approssimativo per bambini dai 2 ai 18 anni. Tuttavia non dimentichiamoci che si tratta di un valore approssimativo e che, in ogni caso questa informazione non sostituisce l’assistenza sanitaria professionale. Se vuoi una valutazione esatta della crescita di tuo figlio, non avere dubbi nel ricorrere ad un pediatra o al medico.