crescebene

Calcolatore della crescita del neonato

Ci sono tutta una serie di calcolatori infantili per capire se il nostro bambino sta crescendo, ancora prima di nascere, in maniera regolare.

Controlla settimana per settimana lo sviluppo del tuo neonato verificandone la grandezza col calcolatore della crescita del neonato.

Quanto misura il mio bambino

Ogni futura mamma si chiede quanto e come sta crescendo il suo bambino. Con il calcolatore della crescita del neonato si può controllare la crescita del feto in base alla settimana di gravidanza in cui ci si trova.

Usarlo è molto facile basta inserire la settimana di gravidanza in cui ci si trova o in alternativa la data dell’ultima mestruazione o quella prevista per il parto e spingere il bottone “calcola”. In questo modo si otterrà una stima del peso e delle dimensioni del nascituro in questo momento.

E`affidabile il calcolatore della crescita del neonato?

Come tutti i calcolatori non si tratta di strumenti scientifici ma di strumenti approssimativi che servono per darci un’idea di ciò che stiamo cercando. Il calcolatore si basa su dati approssimativi raccolti in base alle diverse esperienze di donne in gravidanza. Ogni caso di gravidanza è diverso per cui per ottenere dati certi sul vostro caso è consigliato ricorrere ad un medico.