Laura Carissimi photo avatar

Laura Carissimi

Consulente pedagogica

    Laura Carissimi nasce a Bergamo nel 1982.
    Consegue laurea triennale in scienze dell’educazione nel 2006 e la laurea specialistica in "Consulenza pedagogica e ricerca educativa" nell'anno 2011.
    Dimostra interesse per il mondo dell'infanzia sin dai suoi 13 anni, quando ancora ragazzina offre la sua collaborazione come baby sitter e ripetizioni.
    Catechista ed educatrice per oltre 10 anni presso la parrocchia di Presezzo (BG) per la fascia d’età 6-14 è referente presso la "Consulta Giovani" del paese, organizzatrice di feste ed animatrice.
    Ha svolto il Servizio Civile Volontario promosso da "Associazione Mosaico" di Presezzo, interessandosi alla pubblicazione del progetto sul sito comunale.
    È coordinatrice pedagogica e formatrice per corsi riguardo problematiche scolastiche, puericultura, assistenza pre-post parto e maternità naturale.
    Ha coordinato progetti ed equipe educative per "Lavorare insieme", Cooperativa Sociale a.r.l.
    Laura Carissimi la trovi su facebook http://www.facebook.com/laura.carissimi.14 e twitter @LauraCarissimi
bambini e insetti

Cosa faccio? Lo accontento?

Cosa faccio? Lo accontento? Accontentare o no i bambini è una delle domande che si fanno le mamme e i papà quando i figli manifestano le loro passioni per qualcosa che ai genitori non piace. Cosa è giusto fare? I consigli della nostra consultente pedagogica Laura Carissimi.

ragazzine vestite da Winx

Amiche come le Winx

Le Winx, tanto amate dalle bambine e le preoccupazioni che destano in alcuni genitori. Il parere della consulente pedagogica Laura Carissimi.

festa della mamma senza la mamma

La mia mamma è una stella

Nel giorno della festa della mamma, ricordare la mamma che non c’è più con serenità. I consigli della nostra consulente pedagogica, Laura Carissimi.

bambini e cartoni animati

I cartoni animati

I bambini e i cartoni animati. Come scegliere quelli adeguati ad un pubblico infantile?

giochi all'aperto

Primavera: tutti insieme all’aria aperta

La primavera è il periodo migliore per far riscoprire ai bambini i giochi antichi, quelli del passato, a cui giocavano i genitori. Con l’arrivo della bella stagione, abbandonate console e videogiochi per preferire giochi dinamici, di squadra, di gruppo.

bambini e abbuffate di uova di Pasqua

Bambini in forma dopo le uova e i dolci pasquali

I vostri bambini hanno abusato di cioccolata e uova durante la Pasqua? Le festività si sono trasformate in occasione di abbuffate senza limiti? Adesso bisogna far rimettere in forma i vostri piccoli e la parola d’ordine pe movimento.

che-lavoro-fa-papà

Che lavoro fai, papà?

Che lavoro fa il papà? Molti figli non lo sanno perché spesso in famiglia si sorvola su questo tema ma è importante che i bambini sappiano qual è l’attività che svolge il papà.

figura paterna

La figura maschile educante: crescere padre

Il ruolo del padre è fondamentale nell’educazione dei figli, sin dai primi momenti della sua vita. Attenzione a non passare dall’eccesso del padre-padrone al padre assente. Il papà deve conquistare giorno per giorno quel prezioso legame con i figli, che le mamme hanno da subito per motivi biologici.

Altri autori