Crescebene > Arredamento > Colori e pareti delle camerette per bambini

Colori e pareti delle camerette per bambini

Colori e pareti delle camerette per bambini 17 Novembre, 2014
Parete rosa con cuori

Colori e pareti delle camerette per bambini sono determinati per l’umore del bambino, dunque bandiamo colori aggressivi e cupi e cominciamo ad elencare qualcuna delle moltissime possibilitá.

Tra i piú gettonati, il rosa e il blu rappresentano una scelta sempre sicura. Sono colori in grado di suscitare serenitá al bambino e, con po’ di creativitá si possono creare gradevoli accostamenti tono su tono come azzurro con blu o rosa e lilla.

Tra possibilitá piú ricercate possiamo valutare quella del verde, colore che richiama alla natura e agli spazi liberi e quindi capace di influenzare positivamente l’autostima del nostro bambino.

Per un effetto piú luminoso possiamo valutare il giallo, facendo attenzione peró a scegliere una tonalitá non troppo accesa: il giallo é un colore primario e, in quanto tale, puó avere un impatto troppo forte.



L’idea puó essere anche quella di lasciare le pareti in bianco e optare per un arredamento colorato, in modo da illuminare l’ambiente e farlo sembrare piú spazioso.

Se la parete in tinta unita non fa al caso vostro, si possono trovare tantissime varianti: dalla carta parati, alle pareti bicolore, o decorare le pareti con stickers che rendono le camerette per bambini piú giocose e accoglienti.

Se la cameretta non é destinata a un bebé é sempre consigliato chiedere direttamente al bambino quali sono le sue preferenze: é importante che i bambini imparino scegliere per sé stessi, a partire dalle prime piccole cose.

Parete rosa con cuori