crescebene
Crescebene > Glossario > Abbracci

Abbracci

Glossario CrescebeneMomenti brevi o lunghi di intensità. Corpo a corpo di persone che sono legate da affetto, l’abbraccio è una delle manifestazioni s? più universali di vicinanza cheap jerseys tra gli esseri umani.

Un abbraccio è la celebrazione dell’incontro, un gesto connaturato nella nostra esperienza quotidiana.

Per i bambini ed anche per noi stessi è un momento molto importante, di grande influenza comportamentale e di effusione. Il nostro affetto, così come il nostro calore, transita dal nostro corpo a quello dell’abbracciato e viceversa.

Abbracciarsi è così terapeutico che gli scienziati consigliano di raggiungere una quota di abbracci giornalieri che vada dai 4 ai 12 per assicurarsi un buon livello di endorfine, gli ormoni della felicità, nel sangue. In particolare ne consigliano 4 nei periodi normali, 12 in quelli di forte stress Skip emotivo.

In Australia si sono talmente resi conto dell’importanza di questo gesto cheap jerseys che hanno istituito il movimento dei FREE HUGS, gli abbracci gratis, nato nel 2006 ad opera Realize di Juan Mann e diffusosi in tutto il mondo.
Inoltre secondo uno studio dell’Università di Birmingham tutte le neomamme che ricevono molte visite di parenti e amici nelle due settimane cheap jerseys successive al parto (e quindi una buona dose di abbracci) allontanano drasticamente il rischio di depressioni post-partum.

Insomma, abbracciate i vostri bambini! 🙂

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...