Crescebene > Sin categoría > Regali per la nascita: tradizione e originalità

Regali per la nascita: tradizione e originalità

Regali per la nascita: tradizione e originalità 15 Ottobre, 2015

Quando nasce un bimbo la gioia è talmente grande che spesso si fatica ad esprimerla. C’è chi sceglie di provarci con un regalo, un’ottima idea per omaggiare un momento meraviglioso come la nascita di una nuova vita.

Quando si parla di regali per la nascita di un bambino le idee si sprecano: ci sono alternative per tutti i gusti, dai regali più semplici a quelli più elaborati, che non si dimenticano facilmente.

Cominciamo? C’è chi quando nasce un bimbo desidera augurare buon auspicio, e lo fa con un classica camicina portafortuna. Si tratta del primo vestito che il neonato indossa, quindi di un capo importantissimo.

Questo regalo dovrebbe arrivare da una persona molto cara alla famiglia, qualcuno che senta davvero vicino il neonato e abbia verso di lui o lei i sentimenti migliori. La camicina della fortuna è normalmente rossa o bianca e caratterizzata dalla presenza di una scritta benaugurale. I tessuti, per evitare d’irritare la pelle del piccolo, sono in fibre naturali e delicate come la seta e il lino.



Un altro dono molto classico ma mai banale è la catenina del battesimo, un accessorio che viene spesso conservato tutta la vita. Cosa fare se si ha a cuore il futuro del piccolo? Aprire un conto o un libretto di risparmio, così da cominciare ad accantonare dei soldi per il suo avvenire (forse è un po’ troppo presto iniziare dai primi giorni di vita, ma c’è chi lo fa).

I doni per la nascita di un bambino sono tantissimi e non bastano poche parole per elencarli tutti. Parliamo della bellezza che è l’idea di piantare un albero? Sono ormai molto diffuse queste forme di dono, che contribuiscono anche a migliorare lo stato di salute del nostro pianeta.

Cosa ne pensate? Non sono stupende queste idee? Se volete ancora qualche dritta possiamo consigliarvi la fascia, un dono speciale che aiuta mamma e bambino a stare più vicini e a sviluppare un rapporto ancora più forte, grazie all’interazione fisica e ad aspetti non verbali fondamentali come l’odore della pelle.

Infine vogliamo ricordare un regalo che al piccolo rimarrà impresso tutta la vita. Avete mai pensato di donare una stella al figlio neonato di una persona alla quale siete particolarmente affezionati? Ora sapete che esiste questa possibilità unica, che rappresenta un dono unico per chi si affaccia alla vita. Sono numerosi i siti che permettono di acquistare stelle visibili a occhio nudo: agli acquirenti vengono fornite tutte le indicazioni per trovare la stella, anche grazie a mappe dettagliate e di qualità. Quando si tratta di fare un regalo a un neonato le scelte sono più che numerose e a volte c’è difficoltà da parte di chi ha intenzione di donare qualcosa di davvero speciale. Cosa fare per riuscirci? Seguire il proprio cuore e optare per un dono che possa rappresentare qualcosa d’importante per il nuovo arrivato anche quando sarà più grande.